A Paola Giuli la Borsa di Studio “Elisabetta Barbetti” 2017

Si è svolto con successo il saggio di fine anno della Scuola di Danza “Città di Gubbio”, diretta da Silvia Menichetti, che ha visto i 130 allievi della scuola esibirsi in “Il mondo si veste di danza”, un viaggio coreografico nei vari paesi del mondo, rappresentandone in palcoscenico gli usi e costumi.

Una carrellata brillante in cui si sono alternati momenti di intensa atmosfera a quelli più ironici e divertenti. Uno spettacolo curato nei minimi dettagli che ha divertito tutti, dove gli allievi più piccini sono stati protagonisti quanto quelli più grandi.

In occasione della prima serata del saggio, è stata assegnata la Borsa di Studio “Elisabetta Barbetti”, giunta alla dodicesima edizione. Un premio offerto dalle signore Vincenza Belardi Stirati e Lucia Fiorucci Barbetti, insieme all’associazione “El.ba” rappresentata dalla Presidente Elisabetta Bedini, per ricordare Elisabetta Barbetti, per tanti anni ballerina della Scuola di Danza “Città di Gubbio”.

Un riconoscimento che intende premiare non tanto la bravura tecnica quanto la passione per la danza, la serietà, l’impegno, la disponibilità e il rispetto per insegnanti e compagni. Valori indispensabili di un allievo per diventare un’ottima persona nella vita prima ancora che un ballerino, che la scuola si prefigge da sempre tra gli obiettivi del proprio insegnamento.

Ad aggiudicarsi questo ambito premio per l’anno 2017 è stata Paola Giuli, allieva della scuola sin dall’età di 5 anni sulle orme della sorella Chiara anche lei allieva della scuola e diplomatasi alla scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano. Una lunga permanenza contraddistinta da un grande attaccamento alla scuola e dalle doti morali che la borsa di studio intende appunto premiare.