Pieno di successi a Roma e Firenze

Ancora successi e divertimento per gli allievi dellaScuola di Danza “Città di Gubbio” diretta daSilvia Menichetti, in due concorsi svoltisi nelle più belle città d’arte italiane: Roma e Firenze.

ROMA

Nella capitale, con sole 10 ragazze, ben 12 sono stati i riconoscimenti riportati, sia dalle soliste che dai gruppi. Anila Bekshiu e Agnese Pierotti si sono classificate rispettivamente 1^ e 3^ nel Classico Solisti, con due borse di studio ciascuna, oltre a quella conferita a Paola Giuli.

La coreografia “Distacchi” si è classificata prima ricevendo anche il premio speciale “Miglior coreografia” del concorso, oltre a due borse di studio (International Dance Theatre Festivale e Campus Sorrento). Inoltre Angela Allegrucci e Agnese Pierotti si sono ulteriormente distinte ricevendo una borsa di studio del valore di 10.000 euro ciascuna, essendo ammesse gratuitamente al corso di perfezionamento professionale promosso dall’AID di Giacomo Molinari (premio dato a solo 4 ragazzi tra tutti i partecipanti al concorso).

Infine tutte le allieve sono state invitate a partecipare al galà Pierrot Danza che si svolgerà a giugno a Terni e a “Estate in danza” a Plesno Poletje in Slovenia.

FIRENZE

Soddisfazioni anche per gli allievi più giovani che si sono distinti al Concorso FirenzeDanza. La coreografia “Concerto” si è piazzata terza nel classico Gruppi Children, così come le soliste Giada Fondacci, Rosita Gatti ed Elena Trequattrini, la quale è stata insignita anche del premio speciale “Miglior Talento 2014” del concorso.

Dulcis in fundo, tralasciando le numerose borse di studio assegnate, la piccolissima solista Amanda Ragnacci, di soli 8 anni, è arrivata seconda nell’Hip Hop categoria Baby. Ora, per la Scuola di Danza “Città di Gubbio”, l’appuntamento è per il Festival Renato Fiumicelli, che si svolgerà al Teatro Comunale dal 24 aprile a l 1° maggio, manifestazione che la scuola organizza a Gubbio ormai da più di 20 anni.